Gli Zero Assoluto: un’amicizia che dura da 20 anni
Gli Zero Assoluto si raccontano nel salotto di BellaMa’ nel corso della puntata del 23 ottobre. Dopo averli riaccolti in studio, Pierluigi Diaco svela di non vederli da 18 anni. “Stai molto bene”, racconta Matteo. Il padrone di casa, poi, svela un aneddoto che lo lega proprio a Matteo degli Zero Assoluto. “Dovete sapere che Matteo, nel nostro percorso professionale, io lasciai un programma radiofonico di un’emittente privata, mi sostituì. E’ il più bravo ad imitarmi prendendomi in giro“, le parole del padrone di casa.
“Thomas e Matteo abitano a pochi metri di distanza, vanno a scuola insieme, usano la stessa auto e si divertono. Con passione e divertimento fanno musica. Crescono e a 40 anni è tempo di riflettere”, racconta Pierluigi Diaco. “Da 20 anni siete amici per la pelle e vi siete fatti anche lo stesso tatuaggio”, dice ancora il conduttore che mostra in un filmato tutti i successi degli Zero Assoluto.
Pierluigi Diaco e il retroscena su Matteo degli Zero Assoluto
“Al matrimonio di un amico comune conosco Matteo. Conducevo un programma sulla Rai e gli chiesi di venire a lavorare con me non sapendo che fosse il figlio di uno dei più grandi dirigenti della Rai che è Mario Maffucci e, fortunatamente Mario era già andato in pensione perché c’è una regola interna che non permette ai figli dei dirigenti di lavorare e quindi Matteo è venuto a lavorare con me, ma devo dire la verità perché quest’azienda deve tantissimo a Mario Maffucci che chiedo di chiamare”, svela Pierluigi Diaco.
“Se non cresci umanamente è difficile che tu cresca dal punto di vista professionale quindi penso che le due dimensioni si siano intrecciate”, dice Mario Maffucci che, a Sanremo, ha costruito dei grandi successi. “Qual è la caratteristica degli Zero Assoluto? Cosa li rende unici?”, chiede Diaco. “Una semplicità imbarazzante, sono di una semplicità unica ed è quella che colpisce“, risponde il padre di Matteo.