Se Zlatan Ibrahimovic era un campione in campo, Silvio Berlusconi era un campione negli affari e nel campo imprenditoriale. Fiuto che ha speso per il suo Milan e, finché ha potuto, per il Monza, acquistando grandi calciatori e facendo coi rossoneri il pieno di trofei. Tra i suoi acquisti prediletti, c’è sempre stato lo svedese Zlatan Ibrahimovic che a sua volta conserva un ottimo ricordo del Cavaliere.



“Avevo un buon rapporto con Silvio Berlusconi”, ha raccontato tempo fa al Festival dello Sport di Trento, menzionando anche alcuni episodi simpatici. “Silvio Berlusconi è una persona che quando entra in una stanza la senti, ha carisma, senti come pensa e come entra nelle persone. Il nostro rapporto è cresciuto, parlavamo di tante cose e mi diceva come dovevo giocare, come dovevo muovermi, mi stimolava come persona e come calciatore”, ha detto il campione svedese.



Zlatan Ibrahimovic, il rapporto con Silvio Berlusconi e quel video a cena che diventò virale: “Tra noi c’era grande stima reciproca”

“C’era grande stima reciproca con Silvio Berlusconi. Ci sentivamo spesso, quasi tutti i giorni”, ha raccontato ancora Zlatan Ibrahimovic a proposito del legame col Cavaliere. Pure negli ultimi tempi, quando le strade dell’attaccante e dell’ex presidente del Milan si erano separate, i rapporti sono rimasti ottimi e cordiali.

E diventò virale sui social, tanto per fare un esempio, la cena ad Arcore tra Ibra e l’ex leader di Forza Italia. “In quella cena sono stati toccati tanti temi, dal calcio alla politica internazionale. Alla fine della serata, in un clima di amichevole complicità, Silvio ha proposto a Zlatan uno sketch”, ricorda l’ultima compagna del presidente, Marta Fascina. “E’ venuto fuori un video molto simpatico che ha avuto un milione di visualizzazioni”.