Zootropolis, come seguire il film in streamingZootropolis

è “un film che affronta il tema attuale dell’uso della paura come lo strumento di un Governo attraverso una sceneggiatura calibrata, ricca di rimandi e molto divertente”. Paola Casella promuove il film su MyMovies assegnandogli ben tre stellette sulle cinque messe a disposizione e specifica: “Il presupposto ideologico, per questo come per altri cartoni animati, è che il regno animale ambisca al modello antropomorfico della civiltà contemporanea.



Assunto che però nessun animale, anche se ottuso, probabilmente condividerebbe il tutto”. Sono tre anche le stellette de ilMorandini dove leggiamo: “Il messaggio antirazzista è riferito all’odierno contesto di reazioni populistiche al terrorismo fondamentalista, ma alla fine risulta appannato dalla retorica americana di quello che è il self made man”. Zootropolis sarà trasmesso in prima serata su Italia 1, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire la diretta streaming del film su MediasetPlay.



Zootropolis, film di Italia 1: Oscar nel 2017

Nella versione originale della pellicola Zootropolis hanno prestato la loro voce i vari personaggi tanti attori e protagonisti dello spettacolo americano tra cui Ginnifer Goodwin, Jason Bateman, Idris Elba, Phil Johnston e Jenny Slate. Per quanto riguarda l’accoglienza ai botteghini, il film è risultato il nono con maggior incasso per un film di animazione e il terzo nella storia della Disney dietro a Frozen – Il regno del ghiaccio con un totale di poco superiore al miliardo di euro.

Tra i vari riconoscimenti ottenuti c’è il premio Oscar nel 2017 come miglior film d’animazione insieme alla Golden Globe. Un’altra curiosità è legata alla sua distribuzione in quanto si tratta del cinquantacinquesimo classico Disney e insieme a Oceania è stato distribuito dello stesso anno, il che è successo soltanto in altre 7 occasione nella storia della Disney. Il film contiene anche un po’ di Italia se si considera che le musiche sono curate dal compositore americano, ma con cittadinanza tricolore, Michael Giacchino.



Zootropolis, film di Italia 1 con le musiche di Michael Giacchino

Zootropolis

è la punta di diamante di Italia 1 stasera, andrà in onda infatti oggi, sabato 8 gennaio, a partire dalle 21.15. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2016 negli Stati Uniti d’America dalla Walt Disney Animation Studios con regia di Byron Howard e Rich Moore, i quali hanno dato il proprio contributo anche per la stesura del soggetto e della sceneggiatura insieme a Jared Bush, Phil Johnson, Jim Reardon e Byron Howard.

Il montaggio è stato realizzato da Jeremy Milton e Fabienne Rawley, le musiche della colonna sonora sono state composte da Michael Giacchino e gli effetti speciali sono frutto del lavoro di Scott Kersavage.

Zootropolis, la trama del film: il sogno di una coniglietta e…

Una dolce coniglietta di nome Judy

vive nella sua piccola cittadina e coltiva da sempre il sogno di poter diventare un agente della polizia di una grande metropoli come la città di Zootropolis. La sua vocazione è quella di far rispettare la legge e soprattutto prendere i criminali che rendono impossibile la vita alle persone per bene. Grazie ad un percorso formativo indirizzato a questo sogno riesce finalmente ad entrare nel corpo di polizia e si ritrova il primo giorno a fare coppia con ghepardo un po’ in sovrappeso di nome Benjamin. Nonostante i tanti sforzi fatti durante il corso di preparazione nell’accademia di polizia e la grande voglia di dare il proprio contributo alla società, alla piccola coniglietta viene destinata soltanto a compiti di ripiego come ad esempio nelle vesti di ausiliario del traffico perché il suo capo non ritiene ancora pronta per la vera azione. Mentre lei si occupa del traffico davanti alle scuole e di quant’altro, il capitano della polizia deve fare i conti con una lunga serie di scomparse di predatori che non hanno letteralmente lasciato traccia.

Nel frattempo la piccola coniglietta inizia a fare progressi e lasciar perdere il ruolo di ausiliare del traffico occupandosi prima di un duo di truffatori per poi arrestare una donnola che ha rubato dei bulbi vegetali. Viene rimproverata dal suo capo per aver lasciato il compito che le era stato assegnato ma non può fare a meno di rendersi conto delle sue straordinarie capacità. Per puro caso, inoltre, la coniglietta si trova a dover fare i conti con uno dei familiari degli scomparsi e si dice pronta a ritrovare il predatore. Tuttavia il capo della polizia che non ha per niente digerito quella situazione di insubordinazione da parte della sua sottoposta, decide di concederle soltanto 48 ore per trovare la persona scomparsa e nel caso contrario sarà costretta a rassegnare le dimissioni. Lei è pronta a rischiare pur di dimostrare di essere in grado di fare molto di più del semplice gestire il traffico cittadino. Inizia per lei così una straordinaria avventura che la metterà nelle condizioni di doversi occupare di gente poco raccomandabile in ambienti pericolosi ma saprà dimostrare ancora una volta tutto il suo valore e la sua determinazione.

Video, il trailer del film “Zootropolis”